Ghosbusters II

Ghostbusters II – Acchiappafantasmi II (Ghostbusters II) è un film del 1989 diretto da Ivan Reitman, seguito di Ghostbusters – Acchiappafantasmi, campione d’incassi del 1984.

Curiosità

Il bambino che alla festa all’inizio del film offende Ray è Jason Reitman, figlio del regista Ivan Reitman.

Altri familiari dei membri del cast includono uno dei fratelli di Bill Murray, Brian Doyle-Murray, che ha interpretato lo psichiatra del manicomio e la nipote di Dan Aykroyd, Karen Humber.

Il personaggio di Oscar è interpretato dai gemelli William T. Deutschendorf e Hank J. Deutschendorf II. È prassi comune nell’industria cinematografica impiegare gemelli per personaggi infanti, principalmente per assolvere alle leggi sul lavoro minorile, le quali limitano il tempo che i piccoli attori possono passare sul set], senza incidere troppo sui tempi di produzione: i gemelli, dandosi il cambio, rendono possibile alla troupe di girare per un’intera giornata. I due hanno poi aperto una scuola di arti marziali. Hank, sofferente di schizofrenia e di un disturbo bipolare, si è suicidato a 29 anni il 22 giugno 2017 nella sua casa di Escondido (California).

Nel momento in cui Egon digita le informazioni su Vigo Il Carpatico, appare il nome completo del principe, ossia Vigo Von Homburg Deutschendorf: è un riferimento sia all’attore che interpreta Vigo, l’ex wrestler Wilhelm von Homburg, e i gemelli Deutschendorf, i due bambini che interpretano il piccolo Oscar.

Max von Sydow ha doppiato Vigo, Wilhelm Von Homburg, nella versione originale inglese ma non è stato accreditato.

CONDIVIDI

Slide Background